Condizioni Generali di Vendita

Efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito "Condizioni Generali"), hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti e servizi tramite rete internet dal sito www.zaradesign.it (di seguito "il Sito") nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. Lgs. 70/2003). Il Sito è di proprietà di Techno Systems Srl, P.I. 03783270261. Il Cliente è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione all'interno del Sito al fine di garantirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con Techno Systems Srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono italiano e inglese.

Il venditore

Il venditore è: Techno Systems Srl
Sede legale: Via dell'Arma di Cavalleria 5, 31055 Quinto di Treviso (TV), Italia
Partita IVA: 03783270261

Il Sito

Il sito internet www.zaradesign.it:
- tutela la Privacy (vedi sezione relativa)
- tutela i minori attraverso avvisi, se necessario
- presenta efficaci misure di sicurezza informatica
- assicura l'assenza di ogni elemento riconducibile a pedofilia, pornografia, commerci illegali, discriminazione razziale, politica, sessuale e religiosa, istigazione alla violenza, plagio e abuso della credibilità popolare

Procedura di acquisto

Il sito internet www.zaradesign.it:
Al fine di acquistare i prodotti, il Cliente dovrà compilare ed inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nel sito. Il Cliente dovrà inserire negli appositi spazi i dati personali richiesti (tutelati secondo le normative vigenti in materia di privacy) inclusi spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata ed inviare l'ordine. Con la conferma d'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazione fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. Il contratto stipulato tra Techno Systems Srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Techno Systems Srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una mail di conferma dell'ordine stesso. Conclusa la procedura di ordine online, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza. Viene escluso ogni diritto dell'utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Informazioni sui prodotti

Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili all'interno del Sito. La rappresentazione visiva dei prodotti, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. L'immagine dei prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto, da sempre fede la descrizione della scheda prodotto. Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate; ciononostante non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Techno Systems Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse ed imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Modalità di pagamento

Il cliente potrà effettuare il pagamento di quanto ordinato attraverso: - PayPal - Carta di credito (circuiti VISA e Mastercard) - Bonifico bancario (il Cliente riceverà i dati per il trasferimento una volta eseguito l'ordine. L'ordine verrà processato da parte di Techno Systems Srl dopo aver verificato la ricezione del pagamento.) Nei primi due suddetti casi, al fine di garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca e/o di PayPal. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente. L'istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente. Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto corrente oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Conferma di ricezione dell'ordine

Ricevuto l'ordine, Techno Systems Srl verificherà la disponibilità a stock della merce ordinata. Qualora uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, la stessa invierà una tempestiva comunicazione al Cliente che potrà decidere se procedere con l'ordine o annullarlo. Il Cliente riceve una mail che conferma la ricezione da parte di Techno Systems Srl dell'ordine di acquisto. Il tempo che intercorre tra la conferma dell'ordine e la ricezione del prodotto è mediamente di 15 giorni lavorativi. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo totale.

Trasporto e tempi di consegna

I nostri prodotti accuratamente imballati verranno consegnati in tutto il mondo. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Techno Systems Srl invierà al Cliente una mail di conferma una volta spediti i prodotti contenente il codice di tracking al fine di monitorare il trasporto. È possibile, previo appuntamento telefonico, ritirare la merce presso la nostra sede in via dell'Arma di Cavalleria 5, 31055 Quinto di Treviso (TV). I tempi di consegna della merce si aggirano mediamente tra i 15 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine. Questi, però, possono variare a seconda del modello ordinato, della personalizzazione e del luogo di spedizione; sarà cura di Techno Systems Srl comunicare tali eventuali cambiamenti.

Diritto di recesso

D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 [c.d. "Codice del consumo"], ai sensi dell'art. 49, comma 4 della legge 13 giugno 2014. Seconda la normativa di cui sopra, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni (che decorrono dal momento in cui il Cliente riceve la merce) senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Techno Systems Srl della sua decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione esplicita che dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r a info@zaradesign.it oppure mediante fax al numero +39 0422 479847. Per rispettare i termini del recesso, il Cliente deve inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Techno Systems Srl provvederà a rimborsare i pagamenti effettuati a suo favore, escluse le spese di spedizione e di rientro della merce, non oltre 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione da parte del Cliente di recedere dal contratto. I rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento iniziale. Condizioni cui è sottoposto il diritto di recesso: 1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza 2. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente 3. Techno Systems Srl non risponde in alcun modo per danneggiamenti e furti/smarrimento di articoli restituiti con spedizioni non assicurate 4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Techno Systems Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o contenuto), nei casi in cui Techno Systems Srl accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Techno Systems Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità dei prodotti venduti da Techno Systems Srl, in ottemperanza alle disposizioni contenute agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, il Cliente dovrà contattare direttamente l'azienda all'indirizzo mail info@zaradesign.it.
In caso di tale difetto, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 art. 130) ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, in conformità dei commi 7, 8 e 9 art. 130. Il Cliente decade dai diritti sopra citati nel caso in cui non denunci a Techno Systems Srl il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Techno Systems Srl attraverso una delle seguenti modalità: inviando una mail all'indirizzo info@zaradesign.it; telefonando al numero +39 0422 470958; inviando una raccomandata a/r all'indirizzo Via dell'Arma di Cavalleria 5, 31055 Quinto di Treviso (TV).

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Techno Systems Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.